L'angolo del libro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2009, 16:46
Avatar

Psyduck

Group:
Admin
Posts:
23,054

Status:


E a questo punto in parallelo col topic musicale su cosa si vuol consigliare o far conoscere ne apro uno per i libri...

Per tutti i libri che state leggendo, quelli che volete consigliare, quelli che volete Sconsigliare, quelli su cui volete un parere da chi l'ha letto o semplicemente per riportarne pezzi che vi hanno colpito per un motivo o per un altro...

Parto con una domanda... Qualcuno ha letto Questa è la tua vita di John O'Farrell? :^.^:
 
Top
magicando
view post Posted on 14/1/2009, 21:06




Domanda da iena: tra l'angolo dei libri ed il topic in sè, che differenza passa?
 
Top
magicando
view post Posted on 14/1/2009, 21:12




A prescindere da ciò, è un libro del 2003 o 2004 non ricordo bene: è molto carino e divertente. Si legge bene e dà anche diversi spunti di riflessione su quello che è lo show business e il mondo dell spettacolo. L'hai già letto o chiedevi consigli? se non l'hai letto, fallo. E' piacevole.
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 21:12

Psyduck

Group:
Admin
Posts:
48,788
Location:
Cosenza

Status:


Chiedilo a Nicola che ha aperto questo topic...
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 23:38
Avatar

Psyduck

Group:
Admin
Posts:
23,054

Status:


Perchè è più comodo e immediato secondo me... Se si deve parlare di un libro in particolare come per i topic già aperti è un conto, se devo aprire un topic per chiedere un consiglio o un topic per dire che sconsiglio il libro XXX diventa praticamente ingestibile... E' appunto come aprire un topic per ogni canzone che si vuole far ascoltare agli altri...

Ancora non l'ho letto comunque, solo iniziato... Lo avevo trovato per caso in stazione dopo uno sbaglio di treno alla bellezza di 3 euro, mi ha intrigato il retrocopertina ed ho "rischiato" i 3 euro... L'idea è molto carina, già letto un punto che mi ha fatto morire... Mi sa che è a quel prezzo è stato un ottimo acqiusto
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 00:21
Avatar

Psyduck

Group:
Admin
Posts:
23,054

Status:


Copio due passaggi che mi han fatto morire da questo libro... Mia sorella mi guarda già come un matto perchè lei non ci trova nulla, quindi non garantisco che vi faccia lo stesso effetto :NNN:

...
Immagino che, se stai tentando di predire il futuro, profetizzare delle banalità non abbia un gran senso... Nessuno si sarebbe interessato molto a Nostradamus, se lui avesse scritto: "E nella terra degli Angli molta pioggia cadrà dal cielo e grande sarà il turbamento quando nessun autobus passerà per secoli e secoli e poi ne arriveranno tre tutti insieme". Osservando un bimbo piccolo che gioca con il suo Lego, diciamo sempre: "Oh, guarda: da grande sarà un famoso architetto". E non:"Lavorerà in un'impresa edile, ma starà soprattutto in ufficio per risolvere i quotidiani problemi di software sul sistema network integrato".

...

Più o meno a quell'epoca mi capitò di leggere un articolo sullo smascheramento di un finto medico. Un uomo, privo di qualsiasi titolo, aveva curato pazienti e prescritto farmaci in un ospedale pubblico. Immagino che dovesse avere un qualche tipo di competenza medica. La gente di sicuro se ne accorge, se cominci a bluffare durante un'operazione a cuore aperto.
"Hmmm... Okay, adesso togliamo quel grosso ammasso cartilaginoso."
"Ma quello è il cuore, dottore."
"Il cuore? Cavolo, però non è così sui biglietti di San Valentino."
 
Top
sara831
view post Posted on 17/1/2009, 00:28




muoio :rotolo: specie il secondo pezzo :rotolo:

andata lo metto nella lista dei libri da leggere che sta aumentando vertiginosamente
 
Top
view post Posted on 24/1/2009, 18:50
Avatar

Psyduck

Group:
Admin
Posts:
23,054

Status:


Finito il libro... Confermo la prima impressione, davvero molto carino... Ben scritto, scorrevole... E' stata la terza scommessa vinta dopo La ballata delle prugne secche di Pulsatilla (quando ancora era poco conosciuta) e dopo L'anno del sì di Maria Dahvana Headley...
La sola scommessa persa è La donna dello scandalo di Heller Zoe per ora... Peccato che sia l'unico da cui hanno persino tratto un film invece...

Ora mi avvio col terzo libro della serie I love shopping (terzo di quelli che leggo, non in ordine di tempo), I love shopping in bianco...

Domanda... Qualcuno ha letto Oceano mare di Baricco? Sa dirmi se dopo l'inizio da mattonata sulle balle con ritorno diventa sopportabile? Letto una decina di pagine ed accantonato per ora...
 
Top
Sentinella
view post Posted on 24/1/2009, 19:38




Anche a me piace la seconda citazione del libro di Nico :woot:
Di Baricco mi è bastato leggere le prime 10 pagine di "City" per accantonare il libro e decidere di non cercare più niente di suo :\

Chiunque legga qui è OBBLIGATO a comprare "La notte del drive-in" Di Joe R. Lansdale, sono 2 libri in un volume solo...il libro più bello che io abbia mai letto ;_;

La storia è delirante: L'Orbit è il più grande drive-in del Texas e proietta ogni sera film horror. Un fenomeno "insolito" isola il drive-in dal resto del mondo e gli ospiti, costretti a nutrirsi di hamburger e Coca Cola, diventano vittime della grottesca situazione in cui si trovano coinvolti. All'esaurirsi del cibo la situazione degenera, finché non arriva una figura mooolto surreale (il Re dei popcorn) che cambia la situazione...questo libro è delirante e grottesco dall'inizio alla fine, i deboli di cuore non lo leggano *_*


“Sam, - dissi, - non vorrei impicciarmi degli affari tuoi, ma è un po’ che te lo voglio chiedere. Perchè dipingi le cravatte sulle tue camicie?
- Non so fare il nodo alla cravatta, - rispose lui.
Una soluzione sensata.”


Edited by Sentinella - 24/1/2009, 20:06
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 00:40
Avatar

Psyduck

Group:
Admin
Posts:
23,054

Status:


CITAZIONE
Ora mi avvio col terzo libro della serie I love shopping (terzo di quelli che leggo, non in ordine di tempo), I love shopping in bianco...

Libro che è stato molto carino e leggero, come sempre... Tra l'altro sentivo giusto oggi che ne hanno finalmente fatto un film da cinema...

Nel frattempo oggi mi son finito Margherita Dolcevita, di Benni... E' il suo terzo libro che leggo e stavolta mi ha proprio sorpreso... Poco credibile lui nei panni di una quindicenne, troppo ironico e arguto per quell'età, però la storia è davvero carina...
 
Top
Sentinella
view post Posted on 13/2/2009, 09:10




CITAZIONE (almagro87 @ 13/2/2009, 00:40)
CITAZIONE
Ora mi avvio col terzo libro della serie I love shopping

Libro che è stato molto carino e leggero, come sempre...



Nico quando ti compri il libro che ho detto io?
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 11:53
Avatar

Psyduck

Group:
Admin
Posts:
23,054

Status:


Quando lo troverò, ossia potenzialmente mai non avendo neppure una libreria ma solo cartolibrerie qua :NNN:
 
Top
11 replies since 14/1/2009, 16:46   138 views
  Share